>

Perchè ad oggi il fisioterapista è l'unica figura sanitaria riconosciuta che può lavorare in ambito riabilitativo.
Rivolgersi ad un fisioterapista vuol dire affidarsi ad un professionista, con un'adeguata formazione, capace di prendersi cura della tua salute nel miglior modo possibile seguendo le linee guida della letteratura scientifica e in grado di riconoscere quando una problematica apparentemente di natura muscoloscheletrica nasconde invece un problema più serio da inviare al medico di competenza.

No, il Fisioterapista è un Professionista Sanitario abilitato all'esercizio della professione senza necessità di Prescrizione Medica.
Nel caso durante la prima valutazione clinica si renderanno necessarie consulenze mediche o approfondimenti diagnostici sarà cura del fisioterapista indirizzarvi.

È consigliabile portare con sé tutti gli esami diagnostici (RX, RMN, ecografie, eventuali visite effettuate in precedenza) inerenti la patologia per la quale viene richiesto il consulto o riguardanti pregresse patologie che potrebbero risultare correlate.

Si, se il paziente non può spostarsi per motivi di salute, possiamo venire presso il vostro domicilio in modo da evitarvi lo stress di affrontare il percorso.

La durata della seduta di fisioterapia dipende dalla tipologia di trattamento eseguito, in base alla patologia da trattare. In media tra i 40 e i 60 minuti.

Non esiste un numero prestabilito di sedute per ogni problema perchè ogni persona è diversa (età, sesso, condizioni di salute generali, stile di vita, etc) e ogni problema è differente anche se rientra nello stesso quadro clinico.
Per questo motivo verrà impostato un programma di trattamento personalizzato che si adatterà nel modo migliore alle tue esigenze, sia in numero che frequenza delle sedute.